La Riforma 1.15 del PNRR è orientata a dotare le Pubbliche Amministrazioni di un sistema unico di contabilità economico-patrimoniale accrual, che possa allineare la normativa italiana a quella europea e internazionale.
Tale provvedimento delinea una struttura concettuale di riferimento, a monte dell’intero impianto contabile e una serie di standard che possano aiutare gli Enti a organizzare il lavoro. Infine, prevede un piano dei conti multidimensionale, allineato alle pratiche internazionali.
Tutti questi aspetti verranno indagati durante il webinar organizzato dalla Technical Design giovedì 14 novembre dalle 10.00 alle 11.00. In tale occasione interverrà Matteo Barbero, direttore della Direzione Finanza e Patrimonio e responsabile finanziario della Città metropolitana di Torino. Dopo una formazione in ambito giuridico orientata in particolare al diritto pubblico, ha lavorato per alcuni anni nel settore bancario per poi passare a quello pubblico, prima come dipendente e poi come Dirigente; proprio per questa ragione è particolarmente informato in materia di pianificazione strategica, progetti europei, PNRR e promozione d’impresa.
Il programma del webinar:
- i contenuti della Riforma e la sua relazione con l’art. 10 del D. Lgs. 118/2011;
- il percorso attuativo della Riforma;
- le questioni rimaste ancora aperte.
Nel caso in cui si desideri partecipare, sarà sufficiente cliccare sul seguente link e compilare i campi richiesti:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4472258491193719133