La Technical Design negli anni ha conseguito una serie di certificazioni:

 

  • UNI EN ISO 9001 – 2015: ad aprile 2023 l’azienda ha ottenuto il rinnovo della certificazione UNI EN ISO 9001, che aveva conseguito per la prima volta nel 2005. Tale certificazione attesta l’alta qualità dei servizi offerti dall’azienda, costantemente orientata al miglioramento continuo e attenta ai bisogni di tutti gli stakeholder.

 

  • UNI CEI ISO/IEC 27001 – 2017: rinnovata a settembre 2023 e conseguita per la prima volta tre anni prima, tale certificazione è orientata a garantire la sicurezza delle informazioni, mediante un’analisi dei processi, degli obiettivi e delle politiche. Tale certificazione permette a tutte le parti coinvolte di aumentare il grado di fiducia nell’organizzazione perché quest’ultima ha dovuto analizzare con attenzione tutte le diverse categorie di rischio e pensare a modalità per arginarle.

 

  • ACN Cloud Marketplace: dal 2019 le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquistare esclusivamente servizi qualificati da AGID e pubblicati nel Cloud Marketplace. Nel 2023, il processo di qualificazione per i soggetti che intendono fornire servizi cloud alla Pubblica Amministrazione è stato trasferito in capo all’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, ACN. Questo processo di qualificazione garantisce l’utilizzo di servizi cloud omogenei e di qualità. La certificazione assicura che i servizi SaaS (Software as a Service) per il cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo standard minimi di affidabilità e sicurezza, ritenuti essenziali per i servizi digitali pubblici. Conseguendo tale attestazione, la Technical Design dimostra di garantire un alto livello di sicurezza dell’applicazione, un supporto tecnico adeguato per i clienti e una costante attenzione alla protezione dei dati e alla trasparenza.