Technical Design ha una storia
Fondata nell’anno 1978 da due giovani architetti, Technical Design si dedica nei primi anni ai servizi cartografici per la gestione delle reti telefoniche, elettriche e della distribuzione del gas metano, di cui supporta la progettazione e la realizzazione della cartografia analogica.
L’informatizzazione della cartografia
L’esordio dell’informatizzazione cartografica, vede la ditta impegnata a svolgere nuovi servizi per conto di importanti società del settore (Enel, Sip e Italgas) su piattaforma vax digital. Con la diffusione dei personal computer la Technical Design si trasforma e cresce: alla produzione cartografica si affianca lo sviluppo software.
Nasce GisMaster
Negli anni ’90 Technical Design mette la sua pluriennale esperienza nel settore cartografico e le sue nuove competenze informatiche al servizio della gestione degli uffici tecnici comunali e delle public utility: nasce così il sistema software GisMaster.
La geografia
Quando la tecnologia GIS arriva in Italia, TD è preparata per trasferire i vantaggi ai suoi Clienti, cui propone efficaci software di gestione dei dati su base territoriale condivisa. Nello stesso periodo e per oltre un decennio, TD si dedica ad un importante lavoro di informatizzazione della cartografia catastale e delle reti tecnologiche attraverso l’acquisizione di commesse e di convenzioni con Enti Pubblici e Società private.
La digitalizzazione dell’informazione
L’anno 2010 segna la svolta legislativa a livello nazionale verso l’informatizzazione dei procedimenti amministrativi: il ciclo di vita dell’informazione diventa digitale. Technical Design risponde alla sfida della semplificazione e dematerializzazione con lo Sportello Unico Digitale, che permette all’utente di compilare online in modo sicuro e guidato ogni tipologia di istanza e agli uffici di procedere all’istruttoria ed al rilascio dei provvedimenti in modalità completamente telematica.
Questione d’esperienza
Stiamo costantemente attenti alle richieste dei liberi professionisti anche tramite i loro preziosi suggerimenti sappiamo cosa vogliono perché abbiamo un background comune, possiamo rispondere alle richieste dei tecnici – perché lo siamo anche noi, conosciamo le esigenze degli Enti Pubblici perché lavoriamo insieme da oltre 35 anni.
Oggi Technical Design è attiva nel campo dei servizi cartografici e nello sviluppo di sistemi informativi territoriali integrati per la Pubblica Amministrazione. I nostri standard sono alti perché curiamo la formazione del personale, la nostra rete è ampia perché svolgiamo in modo sistematico corsi per migliorare le conoscenze informatiche dei professionisti e delle imprese.
La qualità dei nostri servizi e dei nostri software è certificata UNI EN ISO 9001:2015, UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 e ACN Cloud Marketplace ma la loro migliore pubblicità è sicuramente la soddisfazione dei Clienti.
Technical Design ha una storia cartografica, ma soprattutto ha un futuro digitale.
Plus
Un motivo di orgoglio? L’assistenza tecnica ai Clienti: Technical Design è grande abbastanza per poter rispondere a tutti con rapidità ed efficacia, è piccola quanto serve per dare ascolto in modo personalizzato a ciascun Cliente.