Entro settembre sarà attivo, in via sperimentale, lo Sportello Unico del Cittadino, un servizio centralizzato al quale i cittadini si potranno rivolgere, direttamente e senza lunghi tempi di attesa, per richiedere una serie di servizi comunali.
Con l’obiettivo di consentire ai cittadini di accedere da remoto alla maggior parte dei servizi del Comune lo Sportello Unico del Cittadino affiancherà gli sportelli informativi fisici che rimarranno operativi e fruibili.
A fianco dei più tradizionali servizi frontali, grazie ai quali gli utenti continueranno ad avere la possibilità di trovare una guida ed un supporto, saranno parallelamente attivati anche una serie di servizi informativi online a cui il cittadino potrà accedere da remoto attraverso il sito istituzionale del Comune.
Allo Sportello Unico ci si potrà rivolgere per avere informazioni, farsi guidare nel rilascio di certificati e autorizzazioni, presentare reclami e segnalazioni.
Attraverso l’integrazione con GisMaster Sportello Virtuale di Technical Design sarà inoltre possibile prenotare appuntamenti online e la successiva gestione in remoto dell’attività di front-office con il pubblico.
Dopo una prima fase sperimentale, lo Sportello sarà pienamente operativo a inizio 2021.
Un ringraziamento all’Amministrazione e agli Uffici Comunali per la proficua collaborazione.
Link Sportello Virtuale: http://www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-unico-del-cittadino-urp/prenotazione-appuntamenti.html