Dal 7 maggio 2024 al 20 settembre 2024, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con PagoPA S.p.A, ha messo a disposizione altri fondi del PNRR per la digitalizzazione delle notifiche a valore legale. La procedura per accedervi è completamente online e utilizza la Piattaforma SEND.
I Comuni possono rispondere al bando accedendo alla Piattaforma tramite la loro identità digitale (SPID e CIE). Dopo che il sistema ha verificato l’idoneità della richiesta, possono ottenere l’ammissibilità al finanziamento. Successivamente gli Enti sono tenuti a immettere sulla Piattaforma il codice CUP (Codice Unico di Progetto) entro un termine massimo.
Alla fine della procedura, il sistema crea una domanda di partecipazione che deve essere firmata digitalmente da parte del legale rappresentante della PA e poi caricata sulla Piattaforma.
La Technical Design, consapevole dell’importanza di guardare al futuro e digitalizzare ogni servizio comunale, è a disposizione degli Enti per quanto riguarda l’accesso alla Piattaforma e la compilazione dei vari documenti per richiedere i finanziamenti.
Notizia: Linkedin