Un buon sito istituzionale non deve essere solo una bella vetrina o un simpatico biglietto da visita ma un efficace canale di comunicazione capace di far dialogare il Comune, i cittadini, le imprese e i professionisti.
Technical Design risponde a questa necessità offrendo ai Comuni il servizio di realizzazione del sito istituzionale con un template estetico, intuitivo, con uno schema di colori che risponde agli standard, realizzato secondo quanto previsto dalle linee guida AgID sull’accessibilità e la fruibilità dei contenuti e soprattutto personalizzabile a seconda delle esigenze di ciascuna Amministrazione.
Di facile lettura e completamente Responsive, il sito è pensato per essere navigabile agevolmente da qualsiasi dispositivo mobile ed è compatibile con tutti i browser più diffusi (Microsoft Internet Explorer e Microsoft Internet Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome e Apple Safari).
Le sezioni relative all'”Amministrazione Trasparente” sono costantemente aggiornate secondo la normativa, garantendo così agli Enti di essere conformi agli obblighi di pubblicazione. La Technical Design offre, inoltre, corsi di formazione con personale qualificato dedicati a trasparenza e anticorruzione.
La gestione dei contenuti da parte del Comune è agevole grazie a un potente Content Management System (CMS) Open Source (nel rispetto dell’art.68 del Codice dell’Amministrazione Digitale), diffuso a livello mondiale per i suoi strumenti semplici e immediati.
Il portale garantisce l’uso di formati aperti, interoperabili e di cooperazione applicativa tra i diversi sistemi informatici delle Pubbliche Amministrazioni e permette la consultazione di Open Data (dati pubblici in possesso del Comune).