La Technical Design è orgogliosa di comunicare che il 19 febbraio 2024 la Regione Piemonte ha permesso l’integrazione dei sistemi gestionali comunali con il sistema MUDE Open, predisponendo i requisiti e le modalità operative per la trasmissione della notifica preliminare.
L’azienda ha lavorato a lungo per raggiungere tale risultato e l’ha ottenuto grazie alla collaborazione con Regione Piemonte, ANCI Piemonte, CSI Piemonte e diversi Comuni della nostra Regione. Nelle prossime settimane verranno attuati i requisiti tecnici e le modalità operative sperimentate nei mesi passati dalla Technical Design stessa.
La funzionalità ideata permette a tutti i Comuni che lo desiderano di attivare un servizio per la trasmissione della notifica preliminare attraverso i propri sistemi gestionali comunali ai sensi dell’art. 99, c. 1 del D.lgs. 81/08 e consente altresì di sostituire l’invio mezzo PEC di una copia della notifica preliminare, ai sensi dell’art. 90, c. 9, lett. c) del medesimo decreto, attraverso la condivisione dei dati.
Ora saranno i Comuni a dover manifestare alla Regione Piemonte l’interesse a gestire la notifica preliminare attraverso programmi diversi da MUDE Open. I nostri Clienti quindi dovranno dichiarare di voler utilizzare la nostra piattaforma software GisMaster. La Technical Design è a disposizione di tutti coloro che avessero bisogno di assistenza in questa procedura.
Delibera Giunta Regione Piemonte_20240219
Notizia: Linkedin