Il 25 luglio scorso è stato pubblicato un nuovo Avviso dedicato ai Comuni Pugliesi. Questo bando è orientato ad aumentare il grado di digitalizzazione delle pratiche di edilizia privata degli Enti in tale regione ed è aperto a tutti i Comuni che abbiano, in forma singola o aggregata, almeno 15.000 abitanti.
Tale Avviso attesta che gli Enti debbano predisporre progetti destinati a:
- Digitalizzare le pratiche custodite negli archivi comunali.
- Unire i vari documenti in fascicoli virtuali, che possano essere archiviati in un database sul cloud.
- Adottare applicativi gestionali che consentano di digitalizzare le funzioni comunali e che si integrino con i sistemi già adottati dagli Enti.
L’Avviso prevede il conferimento di una somma pari a 20 milioni di euro ai vari Enti della Puglia, fino a esaurimento fondi, nel periodo che va dal 30 settembre 2024 al 31 dicembre 2026.
Chi vorrà partecipare, dovrà consegnare l’istanza di finanziamento e i vari allegati richiesti attraverso PEC all’indirizzo trasformazionedigitale.regione@pec.rupar.puglia.it con una dicitura specifica.
La Technical Design, azienda certificata ACN Cloud Marketplace, è a disposizione dei Comuni per aiutarli ad aderire a questo bando. Nel caso in cui si desideri ricevere una consulenza gratuita dall’azienda, si può scrivere una mail a ufficio.relazioni@technicaldesign.it.
Notizia: Linkedin