È stato siglato in questi giorni l’accordo con la società sportiva alessandrina, che milita per la prima volta in serie A3.
Intuizione, immaginazione, improvvisazione, ma soprattutto reciprocità e visione di gioco congiunta. Sono soltanto alcuni degli elementi che da sempre contraddistinguono la pallavolo, uno degli sport di squadra più amati e seguiti del nostro paese, motore sociale e aggregativo che spesso ha trovato nelle città di provincia il terreno più fertile in cui crescere e prosperare. Quella stessa provincia che ha visto nascere, nel 1978, la Technical Design, oggi tra le realtà più affermate a livello nazionale per la fornitura di servizi informatici alla Pubblica Amministrazione.
Dalla provincia di Cuneo a quella di Alessandria, un “fil rouge” attraversa l’intero Basso Piemonte nel nome dello sport e dell’innovazione.
La partnership unisce infatti due società accomunate dalla voglia di far crescere il territorio e la sua comunità.
«Abbiamo abbracciato con convinzione il progetto della Pallavolo La Bollente per il loro spirito entusiasta, appassionato, serio e professionale» il commento di Cristian Esposito, direttore commerciale Technical Design. «Crediamo nei valori dello sport inteso come volano rigenerativo e come strumento di aggregazione sociale, esattamente come i servizi digitali che noi forniamo alla Pubblica Amministrazione rispondono ad una logica di semplificazione e democratizzazione della vita dei cittadini».
Parole di stima e di gratitudine espresse anche dal direttore sportivo de La Bollente, Stefano Negrini: «La Technical Design ci onora di questa collaborazione e ci gratifica, perché attesta che in questi pochi anni dalla nascita del nostro progetto sportivo (che ci vede ora calcare i campi della seria A), qualcosa di importante è stato costruito ad Acqui Terme e nel suo territorio non solo a livello pallavolistico. Si tratta una realtà imprenditoriale giovane e dinamica, leader a livello nazionale nel proprio settore di riferimento, ambiziosa e sempre alla ricerca di migliorarsi attraverso gli obiettivi e in questo le nostre filosofie si sono ritrovate».
Un grosso in bocca al lupo, dunque, alla prima squadra e all’intera società. Forza La Bollente!
Notizia: Linkedin