Dal 2025, tutti gli Uffici Comunali che dialogano con il SUAP sono tenuti a incrementare il proprio grado di digitalizzazione, al fine di abbandonare la comunicazione via PEC e adottare i sistemi informatici avanzati di gestione delle pratiche. Tutti i back office comunali, quindi, per dialogare con il SUAP dovranno aderire a una Piattaforma informatica o adeguarsi alle specifiche della normativa.
Al fine di sostenere gli Enti in quest’evoluzione, il Dipartimento della funzione pubblica ha deciso di mettere a disposizione una parte dei fondi PNRR. L’importo dei finanziamenti non è ancora definito in modo preciso, proprio per questo, è stato diffuso un questionario che gli Enti devono compilare se sono interessati a partecipare al bando. L’ammontare dei finanziamenti verrà deciso sulla base delle risposte che proverranno dall’indagine.
Per compilare il questionario, sarà sufficiente cliccare sul seguente link entro il 15 gennaio 2025: https://supportosuapsue.invitalia.it/
Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina di PADigitale.
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