È stato pubblicato un avviso di preinfomazione rivolto a tutti gli Enti Locali per il sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE”. Esso dispone che entro il 25 luglio 2025 tutte le Amministrazioni dovranno adeguarsi alle disposizioni del decreto interministeriale 26 settembre 2023 in base ai seguenti parametri:
1) Coloro che hanno già un sistema informatico avanzato di gestione delle pratiche dovranno adeguarlo alle specifiche tecniche.
2) Chi attualmente utilizza la PEC dovrà aderire a una Piattaforma informatica.
Il Dipartimento della funzione pubblica metterà a disposizione una parte dei fondi PNRR per favorire quest’evoluzione delle PA. Tutte le informazioni verranno pubblicate negli avvisi di finanziamento su PA Digitale 2026.
L’entità dei fondi verrà decisa sulla base delle risposte degli Enti al questionario presente sul portale di Invitalia; pertanto tutti gli interessati al bando sono invitati a rispondere alle domande dell’indagine.
Per informazioni aggiuntive, contattare la Technical Design al seguente indirizzo mail: ufficio.relazioni@technicaldesign.it
Notizia: Linkedin