La Regione Liguria, con DGR 1027 dell’11.12.2020, ha recepito le linee guida ministeriali relative al rinnovo delle concessioni di posteggio su aree pubbliche in scadenza al 31.12.2020, predisponendo le modalità attuative di detto Decreto.
L’applicazione pratica di tali modalità sta facendo emergere una serie di criticità interpretative, soprattutto in relazione alla verifica dell’assolvimento degli obblighi previdenziali ed assistenziali contenuti nell’attestazione annuale nonché alle procedure da seguire nei casi di gestione d’azienda, sia integrale che di un singolo ramo.
Inoltre con Decreto Dirigenziale n. 172 del 14.01.2021 sono stati adottati i nuovi modelli regionali relativi alla domanda per ottenere il tesserino di hobbisti e creatori delle opere dell’ingegno, al tesserino stesso e alla comunicazione per attività di home restaurant.
Nell’ottica di fornire i chiarimenti del caso la FIVA-Confcommercio, in collaborazione con Technical Design, ha organizzato il Webinar gratuito:
“Modalità attuative di rinnovo delle concessioni di posteggio su aree pubbliche” e “Modulistica regionale su tesserino hobbysti e home restaurant”
martedì 2 febbraio 2021, dalle ore 9.30 alle 11:30
Interverrà come relatore:
dott.ssa Serenella Milia
Dirigente Responsabile del Settore Commercio della Regione Liguria
con la partecipazione di
dott. Armando Zelli
Segretario Nazionale FIVA Confcommercio